#morewoman Perchè la Madre Terra è Donna

Lunedì 1 marzo 2021 si è riunita la commissione del concorso bandito dall’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Vigevano in occasione della Giornata internazionale dei diritti della Donna, per esaminare i disegni realizzati dai ragazzi delle classi terze medie delle scuole cittadine, sul tema #morewoman Perché la Madre Terra è Donna”

L’obiettivo del nostro istituto è stato quello di celebrare l’8 marzo, per stimolare una riflessione sul ruolo delle donne. Nell’ambito di questa iniziativa, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Piazza Vittorio Veneto hanno espresso la loro creatività, attraverso progetti grafici realizzati con la tecnica di libera composizione e in formato digitale. La professoressa Gravagna ha fatto parte della giuria del concorso.

CONCORSO 8 MARZO concorso 8 marzo2 concorso 8 marzo1

Per la pubblicazione del video #morewoman perché la Madre Terra è Donna” sul sito del nostro Istituto, la Professoressa Alessandra Gravagna ha chiesto e ottenuto autorizzazione dalla Dottoressa Bianca Maria Maggi, del Settore Politiche Sociali e Risorse Umane.