Premiazione Griffa 2021

BORSA DI STUDIO “FEDERICA GRIFFA”

a.s. 2020-2021

Sabato 26 giugno 2021: grande festa alla Scuola Secondaria di 1° grado “G.A. Bussi”!

Anche quest’anno l’Associazione Federica Griffa ha voluto premiare due alunni del nostro Istituto Comprensivo, che si sono particolarmente distinti durante il loro percorso scolastico. Si tratta di Marcu Alexandru della classe 3D e di Giorgia Lanfranchi della classe 3C.

Confermate anche le borse di studio assegnate negli scorsi anni.

È stata una mattinata bella: rasserena sapere che ci sono ancora ragazzi che non fanno rumore, ma si impegnano, hanno valori e obiettivi, accettano e vincono le piccole-grandi sfide quotidiane.

Particolarmente intenso il momento in cui i due premiati hanno, ognuno con la propria sensibilità e le proprie caratteristiche, ringraziato l’associazione Federica Griffa e gli insegnanti che li hanno guidati nel triennio appena concluso.

A noi piace pensare che “la Chicca” si sia fermata per un attimo lì alla sua vecchia scuola, per ascoltare il suono del pianoforte che ha suonato un po’ per tutti, ma soprattutto per lei.