Iscrizioni on line as20212022

Iscrizioni on line a.s.2021-2022

Per accedere al servizio "Iscrizioni on line" è necessario possedere le credenziali di accesso. Al primo accesso, l'applicazione chiede di integrare i dati di registrazione con i dati di abilitazione al servizio che saranno utilizzati per la domanda di iscrizione. E' possibile accedere al servizio anche mediante credenziali SPID. La procedura è disponibile al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Open Meet

Open Meet

 Collegatevi ai nostri OPEN MEET:   SCUOLE INFANZIA Scuola Don Milani via Mondetti, 5 Incontro con i genitori on line su Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE 2020 dalle 17.30 alle 18.30    SCUOLE PRIMARIE Scuola primaria U. Marazzani via Gramsci 13 Incontro con i genitori on line su Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse LUNEDÌ 11 GENNAIO 2021 alle ore 17:30 Scuola primaria Regina Margherita Piazza Vittorio Veneto 17 Incontro con i genitori on line su Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse MARTEDÌ 12 gennaio 2021 alle ore 17:30 Scuola primaria Don Milani via Mondetti 5 Incontro con i genitori on line su Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021 alle ore 17:30 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO     Scuola Bussi Via Decembrio, 14 INCONTRO CON I GENITORI in modalità streaming tramite Google Meet MARTEDÌ 15 DICEMBRE 2020 dalle 18.00 alle 19.00, OPEN DAY Incontro coi genitori in modalità streaming tramite Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse VENERDÌ 8 GENNAIO 2021 dalle 18.30 alle 20.00 REPLICA in modalità streaming tramite Google Meet https://meet.google.com/phk-qmjk-cse SABATO 9 GENNAIO 2021 dalle 15.00 alle 16.30  


AVVISO APERTURA UFFICI

AVVISO APERTURA UFFICI

L'accesso agli uffici di segreteria è consentito solo tramite appuntamento richiesto tramite mail a pvic83200l@istruzione.it o tramite telefono al n.0381/84118.   L' orario di sportello telefonico della segreteria è il seguente : dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00   Si ringrazia per la collaborazione.  

GSuite

GSuite

Link da GSuite   https://support.google.com/a/answer/2888485?hl=it https://support.google.com/a/team/answer/6366832?hl=it     Sono attive per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo le Aule Virtuali tramite il registro elettronico . In riferimento all’implementazione della Didattica a distanza a causa dell’emergenza Covid-19, come previsto dalle note ministeriali 6 e 8 marzo e dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri in data 8 marzo, si ricorda che valgono gli stessi accordi del patto di corresponsabilità firmato a inizio anno scolastico adattati a questa nuova esigenza. Grazie per la collaborazione e buon lavoro. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Dragotto   Gli alunni si impegnano a: Lavorare sempre con impegno e responsabilità osservando le indicazioni degli insegnanti. Svolgere i compiti assegnati con accuratezza e nei tempi stabiliti, inviarli seguendo le modalità concordate. Essere puntuali alle lezioni on line e frequentarle con regolarità. In caso di assenza si informano sulle attività svolte e si tengono aggiornati anche a mezzo registro elettronico di classe. Rispettare, durante le dirette, un comportamento adeguato, partecipando alle attività didattiche a distanza con la medesima serietà ed attenzione richiesta in classe, senza arrecare disturbo ai compagni e ai docenti e senza realizzare foto o video durante le dirette. Avere sempre a disposizione, durante le dirette, il materiale di lavoro richiesto per le singole discipline. Non danneggiare, molestare o insultare altre persone mediante l’utilizzo della piattaforma per la didattica, consapevoli che l'infrazione alle regole nell'uso della piattaforma medesima potrebbe comportare sanzioni disciplinari come da regolamento d'istituto. Le famiglie si impegnano a: Collaborare con la scuola nel sostenere la didattica a distanza proposta in questo periodo di sospensione della scuola, controllando sistematicamente l’impegno dei figli anche in merito al rispetto di quanto sopra indicato e fornendo loro il supporto tecnico necessario. Controllare le comunicazioni degli insegnanti sul registro elettronico. I docenti si impegnano a: Informare gli alunni del proprio intervento didattico. Informare gli alunni degli obiettivi didattici, dei tempi, delle modalità di attuazione delle dirette e dei modi e tempi di riconsegna degli elaborati. I docenti e l'istituto non sono responsabili di eventuali guasti e/o malfunzionamenti del servizio ovvero per un corretto utilizzo dello stesso da parte dell’utenza e si impegnano costantemente affinché la piattaforma funzioni nel migliore dei modi, per garantire, in via straordinaria ed emergenziale, il diritto all’istruzione attraverso modalità di apprendimento a distanza.        


Stare bene a scuola

Stare bene a scuola

https://cspace.spaggiari.eu/pub/PVME0029/Stare_bene_a_scuola/Vademecum_Ordine_Nazionale_Psicologi.pdf

Sicurezza

Sicurezza

   


Documentazione Attivit Progettuale

Documentazione Attività Progettuale

Esperienze laboratoriali, attività e concorsi mirate ad arricchire la Progettazione Didattica ed Educativa

Indirizzo Musicale

Indirizzo Musicale

L'indirizzo musicale è una specifica prerogativa della Scuola secondaria di 1° grado


Privacy

Privacy

Responsabile protezione dati

Regolamenti

Regolamenti

I nostri regolamenti



Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta l’informativa estesa sui cookie. Proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.