CodeWeek 2021

Anche quest'anno alcune classi delle scuole primarie del nostro Istituto hanno partecipato alla Europe Code Week 2021, dal 09 al 24 ottobre 2021, la settimana europea del coding, con l’intento di favorire l'organizzazione di eventi ludici e formativi che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

La settimana europea della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali ed è un’iniziativa che, nascendo dal basso, mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

Imparare a programmare può consentire ai nostri studenti di essere all’avanguardia in una società digitalmente competente, di sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e avere migliori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.

Code Week plesso Don Milani.pdf

Code Week plesso Marazzani.pdf