Concorso G20


CONCORSO NAZIONALE - La presidenza italiana del G20: progettare e lavorare per dare un volto nuovo al mondo in cui vogliamo vivere

Martedì 1 giugno si è svolta la premiazione del concorso nazionale “La presidenza italiana del G20: progettare e lavorare per dare un volto nuovo al mondo in cui vogliamo vivere”, organizzato dal Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione del Ministero dell’Istruzione. 

Si è trattato di un contest rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, che proponeva agli alunni di cimentarsi nella produzione di un elaborato letterario o artistico per riflettere sull’importanza del G20 e sulle modalità attraverso le quali la scuola può favorire la conoscenza di nuovi modelli di sviluppo.

Gli elaborati sono stati esaminati da una giuria tecnica, costituita presso la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.

Gli alunni delle classi 1A e 1C dell’Istituto Comprensivo di Piazza Vittorio Veneto, plesso Bussi, hanno partecipato al concorso e si sono contraddistinti per il grande entusiasmo con cui hanno accolto l’iniziativa.

 

https://drive.google.com/file/d/1lNd4QxGOrFB2oqEzhFujop6Tej9GkNbG/view

 

 https://drive.google.com/file/d/1P7xglHxPdF4NGDn4EdNZ7V81nAZdZw4A/view?usp=drive_web

 

https://drive.google.com/file/d/1CB6bVpHKU0iWsJDY-b8-Tms5UFn9fFtA/view?usp=drive_web