PIANO SCUOLA ESTATE 2021

"UN PONTE PER LA RIPARTENZA"

Siamo lieti di presentare l’iniziativa “PIANO SCUOLA 2021” che, alla luce del DL n. 41 del 22 marzo 2021, intende promuovere azioni formative e di recupero della socialità rivolte agli alunni del nostro Istituto Comprensivo.

Questo piano rappresenta un punto di ripartenza per provare a preparare il “terreno” del prossimo A.S. 2021/22.

Per far fronte al forte stimolo proposto dal Ministero, la nostra scuola ha cercato, in base alle risorse finanziarie stanziate, di creare un pacchetto formativo organizzato per priorità d’interventi, con l’intento di agevolare i discenti di quelle classi che si sono dimostrate più “danneggiate” dalla perdurante pregressa mancata presenza fisica in classe.

Le attività saranno dunque finalizzate al potenziamento dell'offerta formativa extracurricolare, al recupero delle competenze di base, al consolidamento delle discipline, alla promozione di attività per il ripristino della socialità, della proattività, della vita di gruppo, ed infine all’accoglienza ed all’orientamento degli alunni .

L’adesione è volontaria.

Si ringraziano anticipatamente le famiglie  che contribuiranno al buon esito dell’iniziativa.

DRAGOTTO LUCIA

Allegato_alla_circ._n._375_brouchure (1).pdf