Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Le attività di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 1.4, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nel I e II ciclo della scuola secondaria e alla lotta alla dispersione scolastica”, mirate alla riduzione dell’abbandono scolastico, sono realizzate attraverso una strategia di tipo sistemico, basata sul miglioramento continuo della didattica e sulla personalizzazione degli apprendimenti, sul monitoraggio costante delle studentesse e degli studenti più esposti al rischio di dispersione, sulla progettazione coordinata degli interventi, sulla misurazione continua dell’efficacia delle azioni intraprese, sulla sinergia con la comunità locale e sul rafforzamento della collaborazione con le famiglie.

Nomina DS PROJECT MANAGER a titolo oneroso (PNRR - Investimento 1.4).pdf

Disseminazione progetto 'Aiutiamoli a crescere - investimento 1.4 PNRR_1.pdf