Scuola dell'infanzia "Don Lorenzo Milani"

Scuola dell’Infanzia “Don Milani”

Via Mondetti 5 - 27029 Vigevano (PV)

Telefono: +39 0381 691895 - Fax: +39 0381 84320

La Scuola dell’infanzia "Don Lorenzo Milani" si trova nello stesso edificio dell’omonima scuola primaria. La zona destinata ai bambini è situata a pianterreno e si configura come uno spazio riservato, ma in collegamento con il resto dell’edificio.

La Scuola dell’Infanzia Don Milani, composta da 2 sezioni, accoglie bambini dai 3 ai 6 anni e al suo interno lavorano 6 docenti ,1 educatrice comunale e 2 collaboratrici scolastiche.

L’orario di funzionamento è dalle 8:00 alle 16:30 ed è così articolato:

- entrata tra le 8:00 e le 9.20

- entrata dopo pranzo alle 13.30 (solo per i bambini di 5 anni)

- uscita 11:45 (prima di pranzo)

- uscita dalle 15,30 alle ore 16,20

Entrata e Uscita sono programmate a scaglioni con un intervallo di 5 minuti per evitare assembramenti (protocollo anti contagio Covid-19).

E’ composta da:

- 2 aule: una per la sezione A accoglie 25 bambini, l'altra per la sezione B con 20 alunni

- 1 aula polifunzionale

- 1 salone

- 1 ampio corridoio con gli armadietti dei bambini

- 1 bagno

- 1 giardino suddiviso in due spazi attrezzati con giochi da esterno

Il salone

ll salone è uno spazio polifunzionale adibito ad attività motoria, giochi liberi ed organizzati e refettorio. È anche dotato di un apparecchio televisivo smart di 50 pollici e di impianto stereo e lettore Dvd.

Le aule

Le aule sono ampie, ben illuminate, dotate di ventilatori a soffitto, televisori, apparecchi stereo, lettori Dvd e sono strutturate con arredi e giochi, che danno la possibilità ai bambini di sviluppare la loro creatività e stimolare varie attività. Una è anche predisposta per le attività digitali, essendo dotata dl lavagna interattiva multimediale.

Aula polifunzionale

E’ uno spazio che si presta a diverse attività: laboratorio grafico-pittorico e creativo, gioco degli scacchi, attività libere e strutturate. È anche presente un piccolo monitor con lettore Dvd.

Scuola dell'Infanzia "Don Lorenzo Milani"