Scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale "Gian Andrea Bussi"

Scuola secondaria di 1° grado ad indirizzo musicale “Gian Andrea Bussi”

Via Decembrio 14 - 27029 Vigevano (PV)

Telefono: +39 0381 83431 - Fax: +39 0381 696770 - E-mail: pvic83200l@istruzione.it

La Scuola Secondaria di primo grado “Gian Andrea Bussi” si trova in pieno centro città, in prossimità del plesso Regina Margherita sede degli Uffici Amministrativi dell’Istituto Comprensivo (Presidenza e Segreteria).

È situata in un grande edificio che si sviluppa su due livelli. Tutte le aule sono collegate mediante rete LAN al server principale e da ognuna si può accedere a internet con una connessione protetta. Sui due livelli dell’edificio si trovano le aule delle classi, tutte molto ampie e luminose e ognuna dotata di pc; le aule delle classi terze hanno a disposizione una LIM che i docenti utilizzano per le attività didattiche quotidiane. Un ascensore collega il piano terra al primo piano dove si trovano anche i laboratori e le aule speciali: quelle attrezzate, la sala professori, la biblioteca, l'aula video, il laboratorio scientifico, artistico, musicale e informatico. Al piano terra si trova la splendida aula di pianoforte intitolata all’alunna Federica Griffa e realizzata grazie al sostegno dell’associazione a suo nome.

Le lezioni pomeridiane obbligatorie, previste per gli alunni iscritti alle classi ad indirizzo musicale, si svolgono presso lo stesso plesso.

La palestra utilizzata dagli studenti della scuola è il PalaBasletta di via Carducci a pochi passi dalla scuola: una struttura molto ampia e ben attrezzata che possiede un nuovissimo parquet per la pratica di diversi sport.

L’offerta formativa della scuola è ampia e diversificata: oltre alle sezioni di francese e spagnolo, sono attivi i corsi ad indirizzo musicale e inglese potenziato.

Giornalino 2F_protezione civile.pdf

Regolam_Corso_musicale a.s. 2021-22_rev01_1.pdf