Scuola primaria "Regina Margherita"

Scuola Primaria “Regina Margherita”

Piazza Vittorio Veneto 17 - 27029 Vigevano (PV)

Telefono: +39 0381 84118 - Fax: +39 0381 693803

La Scuola primaria “Regina Margherita” è situata in pieno centro cittadino. L’ampio edificio è costituito da due livelli: al primo piano si trovano gli Uffici Amministrativi dell’Istituto Comprensivo (Presidenza e Segreteria), diverse aule, la biblioteca e alcuni laboratori (atelier creativo, informatica, psicomotricità), mentre al piano terra, oltre alle aule, si trovano spazi per le riunioni dei docenti, una grande sala per l’attività teatrale e la palestra. Un ascensore collega i due livelli dell’edificio.

Tutte le aule sono collegate mediante rete LAN al server principale e da tutte si può accedere ad internet con una connessione protetta. Inoltre, alcune aule sono dotate di LIM che vengono usate da tutte le classi a rotazione. All’esterno, ma nell’ambito dell’intero complesso, sono presenti ampi spazi verdi con strutture predisposte per attività all’aperto.

Il momento di intermensa si svolge nel parco antistante la scuola che dalle 12.30 alle 14.15 è ad uso esclusivo degli alunni e chiuso al pubblico.

La scuola primaria mette a disposizione delle famiglie il servizio di mensa e di pre-post scuola (dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 16:30 alle 18:00).