Scuola primaria "Ulisse Marazzani"

Scuola Primaria “Ulisse Marazzani”

Via Gramsci 13 - 27029 Vigevano (PV)

Telefono: 0381 691377 - Fax: 0381 691377

La Scuola primaria “Ulisse Marazzani” si trova nel quartiere Genova - Pavia, in prossimità della stazione ferroviaria.

L’edificio della scuola, nel corso degli ultimi anni, è stato ampliato in seguito all’aumento del suo bacino d’utenza.

L’intero complesso si sviluppa su due piani, comprende 10 aule e locali destinati ai laboratori di informatica (dotati di LIM), oltre ad un locale polifunzionale per l’attività teatrale, l’educazione musicale e la psicomotricità. All’interno della scuola è presente una biblioteca e un’ampia sala mensa. La palestra, attigua alla scuola, è accessibile direttamente dal cortile.

All’esterno, ma nell’ambito dell’intero complesso, sono presenti ampi spazi verdi con diversi cortili dove gli alunni possono giocare durante la ricreazione e svolgere attività all’aperto. L’accesso all’edificio avviene direttamente da una strada chiusa, attraverso un grande cortile di pertinenza dello complesso scolastico. Tutta la zona esterna è recintata e protetta.

La scuola primaria mette a disposizione delle famiglie il servizio di mensa e di pre-post scuola (dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 16:30 alle 18:00).

Locandina dello spettacolo "La terra dei Leoni" a.s. 2013-2014
Documento tratto dagli atti dell’intitolazione della Scuola primaria di via Gramsci ad Ulisse Marazzani.